I campi di regata IACC 120 CUP
I campi di regata scelti sono a Focene, a Fiumicino e a Roma:
Campi di Regata 1 e 2 a Focene, stabilimento Mediterraneo a Fiumicino, Lago dell'Eur, Laghetto di Villa Ada e Laghetto di Tor di Quinto a Roma.


I campi di Regata 1 e 2 di Focene sono i più grandi, belli e difficili fra tutti quelli in cui gli scafi IACC 120 romani scendono in acqua. Il campo di regata 1 è accessibile da via delle Came, parcheggiando li o su viale di Focene all'interno dell a zona riservata alla sosta. il bar-birreria "Lo straniero" assicura il supporto per il ristoro agli equipaggi durante le regate. Il campo 2 è appena più grande dell'1 ed è caratterizzato da una bellissima spiaggia da cui ci si accede da viale di Focene n°1. Le condizioni in cui normalmente si regata è onda abbastanza formata (specialmente nel campo 2) e vento teso di 8-15 nodi, che unite all'acqua salata e all'affaccio diretto sul mare, rendono le regate molto complesse specialmente perchè l'affidabilità delle barche è messa a dura prova.


Lo stabilimento Mediterraneo è raggiungibile dalla strada che costeggia la darsena di Fiumicino, entrando prima nel piazzale per l'imbarco traghetti per la Sardegna e da li a sinistra nel piazzale Mediterraneo che da sulla spiaggia. Le barriere foranee impediscono all'onda di entrare e riparano leggermente dal vento, per cui qui normalmente le barche riescono ad esprimere il massimo della velocità. E' presente sul posto un delizioso stabilimento, il "MED", in cui si mangia molto bene ed offre quindi un ottimo punto di ristoro per gli equipaggi. E' utilizzabile preferibilmente da settembre a maggio, poichè non ci sono i bagnanti estivi.


Il lago dell'Eur è raggiungibile dalla via Cristoforo Colombo; normalmente siamo ospitati dalla struttura Happy Lake attrezzata anche di pedalò per il recupero barche in panne, bar e servizi igenici. E' utilizzabile tutto l'anno ma ha come problema il poco vento normalmente e di direzione sempre abbastanza variabile.


Il laghetto di Villa Ada è raggiungibile da Via Salaria. Molto carino, situato in uno dei ppolmoni verdi della città, permette di fare belle giornate di divertimento con un vento spesso più che discreto.


Il lago di Tor di Quinto è raggiungibile da Via di Tor di Quinto. L'estate normalmente non è utilizzabile causa alghe.